Cosa fare se la memoria dell’iPhone o dell’ipad è sempre piena? Come trasferire musica, foto e video senza i-tunes?

trasferire musica foto e video senza i-tunes

Cosa fare se la memoria dell’iPhone o dell’ipad è sempre piena? Come trasferire musica, foto e video senza i-tunes?

In questo ultimo periodo mi capita di continuo che il mio iPhone o iPad mi sta dando dei problemi perchè mi dice che ho sempre la memoria piena e quando devo fare una foto, un video o installare un’applicazione mi restituisce il messaggio di “Memoria insufficiente”. Allora cosa fare?

Ecco cosa ho scelto di fare io per aumentare lo spazio del vostro iPhone 6S Plus, iPhone 5S, iPad Air, iPad Mini e altri modelli che hanno l’uscita lightning.

Qual’è la soluzione ?

La micro SD: memorie esterne con cavo lightning

trasferire musica foto e video senza i-tunes

La soluzione alla memoria piena e insufficiente per fare nuove foto o video è quella di comprare una sorta di chiavetta esterna e collegarla nel jack lightning.

In pratica collegando la chiavetta esterna attraverso l’uscita per il carica batteria ho aumentato la memoria. Fra i modelli online che è possibile trovare e con buone recensioni vi segnalo quelle della Lexar disponibili nel taglio da 16GB, 32GB e 64GB con un prezzo che vai dai 25 euro fino ai 60 euro.

Le chiavette sono compatibili con Windows e MAC e possono raggiungere una velocità di 95 MB/s in lettura e 25 MB/s in scrittura. Fra i vantaggi che ho avuto nell’utilizzare questo accessorio è che si può trovare la possibilità di avere due testine, una lightning da collegare all’iPhone o all’iPad e l’altra da collegare ad un computer tramite USB FULL SIZE con standard 3.0.

Grazie a queste chiavette è possibile trasferire foto, video, altri file e non sarà più difficile con la consapevolezza che potrai utilizzare anche l’applicazione gratuita Lexar Mobile Manager per gestire i contenuti della pennetta. In pratica è possibile evitare anche noiose procedure per caricare video, foto e musica tramite iTunes perchè con la chiavetta è possbile:

  1. Spostare foto e video velocemente da iPhone al PC o dal MAC all’iPhone senza aprire iTunes
  2. Trasferire la musica che ci piace senza sincronizzarla tramite iTunes
  3. Aumentare lo spazio senza dover comprare un iPhone con taglio di memoria superiore
  4. Avere la stessa funzione della micro SD esterna presente in altri smartphone

applicazione-lexar-pen-drive-iphone

Conclusioni

Se posso consigliarti, questo accessorio lo avrei sempre con me, anche perchè potrai espandere la memoria del tuo iPhone o iPad e allo stesso tempo velocizzare il processo di trasferimento dati senza dover passare da iTunes potendo anche prelevare foto, video, musica e altri documenti anche fuori casa.

Ciao e alla prossima 🙂

 

Share Button

Lascia un commento