Mi presento

Photo Art Design

Mi chiamo Damiano Buffo e sono un photo art design

Il mio modo di pensare e di essere si ricerca proprio nella parola “fotografia”, unione delle due parole greche “phos” e “graphis”, scrivere con la luce.

Ieri…
Fin da piccolo ero affascinato dalla fotografia e ogni tanto scattavo con la macchina di mio padre divertendomi ad immortalare le cose che mi circondavano, ma é sempre rimasto un hobby. Poi, quando ho conosciuto Mattia, un amico ed anche un grande professionista, ho deciso di immergermi in questo mondo non più per gioco, ma in maniera professionale. Nel 2010 dopo un mese di reportage in Cina, a Pechino ho iniziato a seguire diversi corsi e workshop per approfondire la tecnica e aprire la mente allo stile del Reportage. Uno stile che mi ha rapito in quanto lontano dagli schemi e dalla fotografia classica.
Me ne sono letteralmente innamorato e il mio hobby si è trasformato sempre più in una professione, puntando sulla spontaneità, sul ‘non in posa’ e sulla naturalezza di uno scatto.

Oggi…
Questo mio modo di pensare e questo mio stile oggi mi permettono di rendere le mie foto, che siano di matrimonio, un ritratto o di sport, semplici e mai scontate. Una continua voglia di raccontare una storia, una giornata, delle emozioni, con tutta la naturalezza e la spontaneità che fanno durare i sentimenti nel tempo, immortalati in uno scatto. Sono orgoglioso di essere un fotografo, specializzato in fotografia di reportage. Amo viaggiare, conoscere luoghi, abitudini e persone nuove, fotografare tutto ciò che mi emoziona ed emozionare con le mie foto.

Passione
Per me è determinante. Deve essere collocata al primo posto. Mi aiuta a superare i momenti difficili, offrendomi la spinta per documentarmi e migliorarmi in continuazione.

Umiltà
Alla base di un bravo fotografo deve esserci una grande umiltà, con in più il desiderio di crescere sempre.
Apprendere e studiare i lavori degli altri fotografi devono essere un’ottima scuola per migliorare il proprio bagaglio culturale e farsi sempre idee nuove.

Esperienza e capacità di adattamento
Sono essenziali, ma questo viene anche dall’amore per il viaggio e dal ricercare sempre qualcosa di nuovo. Una
sensibilità innata che è cresciuta lungo il mio cammino. La foto si deve andare a cercare: con pazienza e anche tanta fatica, ma senza arrendersi mai.

Share Button

Lascia un commento