Presentato lo scorso 27 giugno 2017, il nuovo Honor 9 è il nuovo top di gamma del brand con cui Huawei dedica una linea di smartphone 4.0 dedicata ai millennial. E i giovani utenti fotografici di oggi sono davvero al centro delle attenzioni di questo nuovo gioiellino.
Quindi un rapporto qualità prezzo accattivante, un design curato con l’elegante vetro curvo 3D posteriore che riflette la luce naturale per creare strepitosi giochi di luce, specifiche di altissima fascia e una campagna di comunicazione che ruota attorno al claim “master the night”: Honor sembra davvero mettere la notte in pugno ai millennial, se si considerano la nuova dual camera (monocromatico da 20 MP e RGB da 12 MP con zoom ibrido 2X, con i due sensori che lavorano in parallelo scattando due immagini poi combinate con un sofisticato software), il pixel binning che permette di scattare in situazioni low-light con il 200% di illuminazione in più e il 3D panorama (in collaborazione con Fyuse).
Anche sul fronte audio Honor 9 alza l’asticella della sfida, con il sistema Huawei Histen 3D, una nuova tecnologia ultra-wide che consente una resa coinvolgente e immersiva.
Da un punto di vista delle prestazioni pure, lo smartphone è competitivo, con il suo processo Kirin 960 Octa-Core 4 o 6 GB (nella versione premium) di RAM e una batteria con Fast Charge che può raggiungere il 40% di carica in mezz’ora circa. Ha un display FHD da 5,5” (428 ppi) e il peso di 155 grammi è davvero ottimo.